mercoledì 21 marzo 2012

- words are flowing out.

Ho la febbre.
Lati negativi? Non posso fare cyclette, andare a danza, muovermi.
Lati positivi? Ho perso un chilo in un giorno, mangiando 500 calorie.

Mia madre mi ha detto di essere preoccupata perchè sto dimagrendo troppo velocemente.
Dice che ha paura che io riprenda un sacco di chili in pochissimo,
appena mi rimetterò a mangiare normale.
Grazie tante della fiducia, mamma. 
Ma non importa, mi ha dato soltanto un'altra motivazione per non arrendermi.

Non so perchè, ma nascondo la mia dieta a tutti i miei amici. 
Vabbeh, a parte ad Elle.
La mia psicologa mi ha detto che non c'è niente di cui vergognarsi 
e che potrei anche dirlo, ma non capisce. 
Non riesco a comunicarlo a nessuno e non voglio; 
parlare di cibo mi fa sentire enorme 
e dire che sto cercando di dimagrire lo conferma soltanto.
L'altro giorno una mia compagna di danza mi ha detto di esser dimagrita.
Così, senza motivo, ha avuto voglia di parlarmene, gonfiata dall'orgoglio.
Si chiama C. e l'ho sempre trovata insopportabile. 


C: «Sai, ho perso ben due chili in una settimana!»
V: «Wow. Sei a dieta?» 
Fai bene a stare a dieta. 
Sei bassissima e ti vanti di pesare poco, 
senza accorgerti che è solo perchè sei uno gnomo.
C«Sì, mangio solo insalata.»
V«Cavoli, devi essere proprio brava. Io non ce la farei mai!» 
AHAH, non ci credo nemmeno se mi paghi. 
Se avessi mangiato solo insalata per una settimana, 
avresti perso ben più di due chili.
C«Beh, sì grazie. Vado da un dietologo e anche lui mi ha fatto i complimenti.»
V«Ma a colazione mangi l'insalata?» 
Adesso ti frego, palla di burro.
C«Emh. Nono, io colazione non la faccio!»
V«Beh, comunque bravissima. Quanto vuoi perdere?» 
Ah wow, scelta intelligente. 
La colazione è l'unico pasto che ti potresti permettere di fare; 
e poi nessuno ha fame la mattina, quindi smettila di tirartela.
C«Boh, non troppo, perchè da piccola ero anoressica.»
V«A che età?»
C«Verso i 7 anni.»
V«Mi dispiace.» 
E con questo ho avuto la conferma che sei solo una bugiarda. 
Impressionante C., un disordine alimentare a sette anni? 
Congratulazioni, hai appena vinto il premio per 'ragazza più larga che lunga' dell'anno 
e quello di 'ragazza che si vanta di cose per cui non c'è niente di cui vantarsi e soprattutto false' del mese.

C. è solo una di tante, purtroppo.


Vi amo,
Vì.

16 commenti:

  1. Ehi :) brava per la perdita di peso. :)
    Per la tua "amica" è possibile essere anoressici a 7 anni, ma se lo diventi a quell'età non ne esci mai! Significa che ci sono problemi familiari in casa, rapporti sballati con i genitori ecc..

    Sai che io a 4 anni ero magrissima perchè vomitavo tutto? Infatti mi hanno operata alle tonsille e mi hanno tolto le denoide.. ed ora sono ingrassata :( dai 4 anni ho cominciato a prendere peso. Uff mahauhahau però va bene così:) non voglio morire con lo stomaco spappolato. Comunque sto cazzo che mangia solo insalata! perdi 5kg in 7 giorni a mangiar soltanto insalata e saltando la colazione !!
    Ahahahahah
    Ti stringo e grazie per i tuoi commenti.
    Sei dolcissima ♥

    RispondiElimina
  2. Che odio le ragazzine che si vantano in questo modo, ma dico, come hai fatto a controllarti dal tirarle qualcosa addosso? Per chi ha dei dca queste sono pugni in pancia fortissimi, io le avrei chiuso la bocca. Seriamente.

    Wuh, sono sicura che riuscirai a scendere e buona guarigione! (:

    RispondiElimina
  3. Oddio già la odio, già la o-d-i-o. Non sopporto assolutamente questo tipo di persone, per non parlare del fatto che uno debba informare l'universo che ha perso 2kg e vantarsi di mangiare solo insalatina. Chi davvero fa la fame non lo va a dire in giro perchè sa bene quanto sia sbagliato e come gli altri ti possono guardare, quelle persone che invece lo sbandierano ai 4 venti sono solo dei poveri egocentrici. Comunque ti capisco per la dieta, nemmeno io riesco a dirlo agli altri perchè sarebbe come sottolineare il mio disagio e mi farebbe sentire inferiore...preferisco lavorarci su quatta quatta fino a che avrò raggiunto il mio obiettivo e lo raggiungeremo vedrai! A quel punto la tua amica potrà prendere i suoi 2kg e la sua insalatina e metterseli in quel posto
    ;D

    RispondiElimina
  4. Conosco gente del genere. Una tipa cicciona e bimbaminkia che avevo visto giusto qualche settimana prima chiamò una mia amica dicendole di essere diventata anoressica e di essere all'ospedale perché era arrivata a pesare 30kg. Tutto questo per far pena a uno che le piaceva. L'abbiamo rivista un paio di settimane dopo ed era più cicciona di prima -.-''

    RispondiElimina
  5. Ahahahahaha ma quanto è odiosa questa tua compagna di danza? Mai vista, mai la vedrò, ma già la odio. Ma perchè una persona deve inventarsi delle simili cazzate? E se perde peso, ha bisogno di sbandierarlo ai quattro venti? Poi sì guarda, un dietologo che ti fa i complimenti perchè non fai colazione e mangi SOLO insalata, è molto credibile. Ma io dico, vuoi inventarti una cazzata? Inventala bene! Dio mio, quanta pena che mi fa.
    Riguardo a te, brava per il peso. E sono sicura che riuscirai benissimo a non riprendere peso una volta che tornerai a mangiare normale. Sei forte. :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. GIA' LA ODIO ANCH'IO. Sarà una di quelle piccole vipere meschinette piene d'odio che giudicano a pelle e si impegnano in sentimenti e in azioni faticose e deficienti di conseguenza mosse da suddetti sentimenti superficiali. Io a leggere il vostro dialogo ho subito subito pensato: ma come se la tira dio mio! a dire che è a dieta e che mangia verdura! stronza lurida grassona puttana.
    si può essere anoressici a sette anni. se si hanno precedenti in famiglia. l'anoressia è causata soprattutto da fattori genetici. almeno, la figlia di una mia conoscente si è ammalata che era piccolissima (mi pare cinque o sei anni).
    grazie per esserti aggiunta ai miei followers. abbiamo molti interessi in comune, perbacco! magari possiamo parlarne assieme :)

    RispondiElimina
  7. Ahahha mi hai fatto ridere da morire, ti giuro! Questa tizia è davvero la vergogna del genere umano, ma purtroppo ce ne sono tantissime così. L'importante è prenderle con ironia.
    Un bacio enorme,
    B.

    RispondiElimina
  8. ahahahaha oddio è identica alla mia compagna di banco, è lei! Stesso comportamento, solo che al contrario questa qua invece pensa che il fatto di essere alta le permetta di mangiare tutto!!! Dice di essere a dieta e lo sbandiera a tutto il mondo, poi si mangia 300 merendine accuratamente preparate in un sacchetto dalla mammina -.- me ne offre in continuazione e dato che io rifiuto sempre le ho dovuto dire che sono a dieta e lei mi sta sempre a offendere perchè è invidiosa, dato che io riesco a resistere e sono molto più magra di lei! Mi insulta dicendo che sono malata, senza sapere che lo sono davvero, e per di più quando mi vede non mangiare mentre lei si ingozza ci rimane malissimo! Adesso dice che pesa 55 kg e che ha perso 5 kg in un mese (?) nonostante si strafoghi come una vacca. Ma se la mia migliore amica è alta uguale a lei e pesa 4 kg di più ed è larga la metà come si spiega? -.- con la ciccia che ha attaccata al collo potrebbe nutrirci un bambino africano e ha il coraggio di venirmi a dire che la mia alimentazione non è sana mentre mangia a scuola i crackers con il grana padano? No vabbè...

    RispondiElimina
  9. Insopportabili quelle così... odiose, bugiarde che le prenderesti a pugni. E poi chi ci crede che è dimagrita? Ha forse le prove?!! C'era una mia amica che faceva così anche con me... Io quand'ero anoressica davvero prendevo 200-300 calorie (di insalata e verdure, e yogurt magri) al giorno e ne bruciavo 800 in palestra tutti i giorni, e ho perso 6kg ogni mese...ma con tanta fatica..quindi l'ultima cosa a cui credo è a quello che dice lei. Come hai detto tu avrebbe dovuto mangiare insalata per una settimana...
    Lascia perdere gente così. Tu stai facendo le cose seriamente, e ti stai impegnando davvero. Scommetto che lei i dolci se li mangia eccome...
    Ti stringo.

    RispondiElimina
  10. A colazione l'insalata XD mamma mia che ragazzine che ci sono!
    Io posso solo dirti di curare quella brutta influenza e assecondare tua madre :) dimagrisci per te stessa. Anche io comunque mi vergogno di dire che sono a dieta :) non ti preoccupare! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ne ho conosciute parecchie, persone insopportabili che avrei volentieri spinto giù dalle scale!
    Una diceva di pesare 36kg quando il suo sedere a volte si incastra tra i banchi!
    Gente ridicola che spera di attirare attenzione con queste manie di vittimismo, almeno noi i nostri problemi ce li teniamo per noi!
    Tieni duro,
    ti stringo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente era 36 chili per gamba, ahahah.
      grazie, il conforto di tutte voi mi aiuta moltissimo. <3
      vì.

      Elimina
  12. mi e successo più o meno la stessa cosa in classe
    una non riusciva più a stare zitta ripetendo cos avesse mangiato fino e di essere a dieta .
    " Ma ho mangiato "solo" 2 barrette special quelle "dietetiche" e una mela!"
    (notare che era solo mezzogiorno....
    ti stringo e ti seguo ^
    Kyle

    RispondiElimina
  13. Ashuahahua, mocciose di sto cazzo. Ne ho conosciuta una pure io e la sbranerei ogni volta che si vanta della su S solo perchè è alta un cazzo (meno di me, quindi asd). Non stanno capite ste stronze.
    Oh, le odio, scusami la volgarità C:

    RispondiElimina
  14. dio, quanto ti capisco.. anche io mi vergogno da far schifo, a dire che sono a dieta o che sono troppo grassa per andare al mare o che vorrei dimagrire.. mi vergogno.. perch+ non voglio che gli altri pensino "fai bene"..

    ps: la mia amica M ogni cazzo di giorno mi dice "ieri ho mangiato troppo, guarda che pancia gonfia", "oggi sto solo a insalata", "devo dimagrire", poi mi invita a cena da lei facendo una cena a base di gelato (a cui evito di andare, ogni volta).. e mi dice che sono 6 mesi che non le viene il ciclo, perchè mangia troppo poco.. ma non prendiamoci per il culo.. la vorrei picchiare ogni volta che si comporta cosi.. è insopportabile..

    bacino

    RispondiElimina